Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica martedì 09 luglio 2019 ore 17:17

Sacoi 3, Uniamo Suvereto chiede aggiornamenti

Presentata un'interpellanza che sarà discussa durante il prossimo Consiglio comunale. Dieci domande per la nuova Amministrazione



SUVERETO — A che punto siamo con il progetto Sacoi 3 di Terna a Suvereto? Se lo domanda la consigliera Cristina Solignani del gruppo Uniamo Suvereto che ha presentato in merito un'interpellanza per avere aggiornamenti durante il prossimo Consiglio comunale.

"Ciò al fine di conoscere quali saranno i criteri e gli intendimenti con i quali il sindaco e la giunta intenderanno affrontare il tema ed adottare gli eventuali provvedimenti necessari ed opportuni. - viene spiegato in una nota - Un argomento che non ha trovato illustrazione nel programma elettorale della maggioranza e neppure nella linee programmatiche di inizio legislatura, ma che è stato l’argomento degli argomenti nel finire della scorsa, con grande proclami da parte dell'allora sindaco Parodi, circa l'imminente sottoscrizione di un Protocollo di Intesa e di una Convenzione con Terna spa, non prima di aver generato gravi dissidi all'interno della maggioranza".

Dieci le domande poste in attesa di una risposta puntale per capire a che punto sia l'iter autorizzativo. Atteso anche l'esito del monitoraggio, se effettuato, del livello di elettromagnetismo nelle aree in prossimità dell’attuale stazione di conversione elettrica Sacoi 2 e in altre zone del territorio attraversate da tralicci dell’alta tensione in prossimità di abitazioni (consulta l'interpellanza integrale nell'allegato qui sotto).

Da chiarire anche la questione delle opere pubbliche a compensazione, annunciate dalla passata Amministrazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro