Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 25 agosto 2016 ore 18:12

Ecco cosa serve nei campi di accoglienza

Il primo camion partito da San Benedetto del Tronto per consegnare i beni

Prodotti per l'igiene personale, per la cura dei bimbi, ma anche detersivi e saponi per lavare gli indumenti, vettovaglie in plastica e farmaci



SUVERETO — Da venerdì 26 agosto nel Comune di Suvereto sarà attivo il punto raccolta per i beni di prima necessità per le popolazioni terremotate.  I beni possono essere portati presso i locali di via Caporali 31 dalle ore 9 alle 19.30. 

Oltre a viveri e acqua i coordinamenti nazionali fanno sapere che servono materiali di pronto utilizzo per l'igiene e la cura della persona e per l'allestimento dei campi accoglienza.

Ecco alcuni esempi: dentifricio, spazzolini, assorbenti femminili, pannolini per neonati e bambini, pannolini per adulti, schiuma da barba e lamette, sapone in pezzi, saponette, sapone liquido, amuchina gel, sapone intimo, shampoo, bagno schiuma, salviette umidificate, carta igienica, fazzoletti di carta, scotte, spazzole per capelli, petti, detersivo piatti, detersivo lavatrice, napisan, lisoformio, candeggina, spugnette, scope, cassette, secchi e mocio, fili per panni, mollette per panni, biberon, tettarelle, fasciatoi portatili, matite, penne, pennarelli, fogli, mangime per animali domestici, lozione antizanzare, vettovaglie in plastica, giochi per bambini da tavola e aria aperta, album da colorare, bacinelle, guanti monouso. Per qualsiasi informazione è possibile contattare la sede Cri di Suvereto al numero 0565 829893.

Intanto in Val di Cornia si stanno organizzando varie iniziative. Dal Comune di Piombino è attivo un data base per mettere a disposizione risorse umane (leggi l'articolo correlato), mentre dal Comune di Campiglia Marittima fanno sapere nella mattinata di venerdì le associazioni di volontariato si riuniranno insieme alla sindaca Rossana Soffritti per coordinare gli aiuti possibili nel rispetto delle indicazioni che arrivano dalla Protezione civile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno