Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PIOMBINO16°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità lunedì 29 novembre 2021 ore 17:05

Positivo al Covid un dipendente comunale

Lo ha fatto sapere la sindaca di Suvereto Jessica Pasquini che ha illustrato le linee di azione per riprendere le attività in sicurezza



SUVERETO — Nelle ultime ore è stata accertata la positività al Covid-19 di una persona che lavora nel comune di Suvereto, a seguito di contagio avvenuto fuori dal luogo di lavoro. Lo ha fatto sapere la sindaca Jessica Pasquini illustrando le misure adottate per tornare a lavorare in sicurezza.

“Pur non prevedendo il protocollo sanitario il tracciamento del personale comunale perché l’ultima presenza del dipendente in comune risale a oltre 48 ore prima della comparsa dei sintomi, il sindaco ha disposto l’acquisto e l’effettuazione immediata dei test salivari agli altri dipendenti, test risultati tutti negativi. - ha spiegato la sindaca - Nonostante ciò, come ulteriore misura preventiva e di sicurezza benché non necessaria e prevista dal protocollo, nella giornata di domani 30 Novembre sarà effettuata una sanificazione straordinaria di tutto il palazzo comunale e quindi gli uffici saranno chiusi al pubblico, restando disponibili la squadra esterna e la polizia municipale”.

L’attività riprenderà regolarmente mercoledì mattina.

Intanto si è riunito il centro operativo comunale insieme alle forze dell’ordine per l’analisi sulla situazione Covid-19.

“I casi positivi - hanno rilevato - sono di fatto riconducibili a 2 diversi focolai, che non destano al momento preoccupazione sulla ulteriore diffusione”.

Nel borgo attualmente si contano 23 persone positive al Covid-19. Previsti maggiori controlli sul rispetto delle norme e l’invito ai cittadini a tenere un comportamento più responsabile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Girone D: un pareggio tra Nuova Grosseto e Atletico Piombino (1-1). Il commento di Gordiano Lupi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Sport

Attualità

Attualità