Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica venerdì 18 marzo 2016 ore 13:28

"Giù le mani dall'acqua pubblica"

Il sindaco di Suvereto intende bloccare gli interessi dei privati e proporre modifiche statutarie per garantire la governance pubblica di Asa



SUVERETO — Il 22 marzo 2016, si celebra la Giornata mondiale dell'acqua e il sindaco di Suvereto Giuliano Parodi interviene sulla questione Asa spa.

"Come sindaco nell’ultima assemblea dei Soci di Asa spa, - spiega Parodi - ho appoggiato la strategia che ha proposto il sindaco di Livorno Filippo Nogarin, per bloccare gli appetiti di privati sulle quote di Asa spa, ed impedire a qualche multinazionale di arrivare ad avere il 51% e di fatto il controllo totale della gestione della risorsa, al fine di creare utili agli azionisti e non di erogare il miglior servizio possibile”.

ll sindaco di Suvereto si è spinto oltre e, con l'appoggio del sindaco di Volterra, ha proposto modifiche statutarie che per consentire alla parte pubblica di avere la governance dell’azienda. L'obiettivo, come spiega Parodi è "espellere definitivamente il socio privato da Asa e provare a rispettare il mandato dei 27 milioni di italiani che volevano la gestione pubblica della risorsa idrica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

RIGASSIFICATORE