Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 24 ottobre 2018 ore 14:32

Nuovo piano operativo comunale, assemblea pubblica

"Le scelte di oggi per il nostro domani", assemblea pubblica per iniziare a formare il nuovo Piano operativo comunale



SUVERETO — Si apre con l'assemblea pubblica di venerdì 26 Ottobre alle ore 21.15 presso il Museo di Arte Sacra, il percorso di confronto e partecipazione per la formazione del nuovo Piano operativo comunale.

Nel corso dell'appuntamento di venerdì, l'Amministrazione comunale illustrerà gli obiettivi che intende raggiungere con il nuovo Piano e le modalità attraverso le quali i cittadini potranno dare il loro contributo alla sua formazione. Da venerdì 26 Ottobre, infatti, e fino a venerdì 30 Novembre, chiunque lo vorrà, potrà presentare in Comune contributi scritti, proposte e idee per la Suvereto del futuro, attivo anche l'indirizzo mail pianoperativo@comune.suvereto.li.it.

"Condivisione e partecipazione reale - ha annunciato il sindaco Parodi con delega all'Urbanistica - questi gli obiettivi che la mia Amministrazione si fissa per progettare la Suvereto del futuro. La pianificazione urbanistica è un atto che facciamo oggi, ma che richiede una visione precisa del futuro che si immagina per il nostro borgo sotto tutti gli aspetti, sia economici che sociali. Per questo auspico la massima partecipazione di tutti i cittadini alla stesura del piano operativo".

Dal sito internet del comune nella sezione Garante dell'Informazione e della partecipazione è possibile accedere e scaricare i documenti ufficiali relativi al procedimento di formazione del Piano. 

Al termine del percorso di partecipazione, che prevede anche incontri specifici con le associazioni, le categorie economiche e sindacali, i professionisti e tecnici che operano nel settore della pianificazione urbanistica e dell'edilizia, ci sarà un'altra assemblea pubblica di presentazione dei risultati del percorso e dei contenuti del Piano operativo.

All'assemblea di venerdì parteciperanno il sindaco e la giunta comunale, il progettista del Piano operativo Giovanni Parlanti, il responsabile dell'Area Assetto del territorio del Comune Antonino Micalizzi e il garante della partecipazione Martina Pietrelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno