Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 22 febbraio 2018 ore 17:28

Nuovo assessore a Suvereto

Marco Cecchi

Ridistribuite anche le deleghe della giunta. La new entry si occuperà di centro storico, associazioni, cura del patrimonio



SUVERETO — Se fino adesso è stata la giunta tout court a farsi carico delle deleghe rimaste scoperte a seguito della prematura scomparsa dell'assessora Cristiana Fiaschi, ora è subentrato un nuovo componente.

“Per poter portare avanti il lavoro che Cristiana svolgeva quotidianamente in maniera egregia ho dovuto nominare un nuovo assessore e ridistribuire le deleghe, per questo ultimo anno di mandato che ci separa dalle elezioni comunali 2019, e che per rispetto a Cristiana dobbiamo finire nel miglior modo possibile, portando a termine tutti i progetti e gli obiettivi che avevamo fissato insieme”, ha detto il sindaco di Suvereto Giuliano Parodi.

Dopo una serie di consultazioni si è arrivati al nome di Marco Cecchi, capogruppo consiliare di Assemblea Popolare. “Un caro amico serio, fidato, preparato e con molta passione per il proprio paese, prima ancora che compagno di questa avventura amministrativa", ha aggiunto il primo cittadino.

“Salire su una macchina in corsa lanciata a mille quale e' la giunta Parodi, non è semplice per nessuno. - ha commenta Cecchi, raccogliendo l'invito - Io ho avuto la fortuna, come capogruppo, di aver partecipato da subito a tutte le discussioni e le decisioni prese dalla giunta in questi anni di governo. Sono orgoglioso che Giuliano Parodi mi abbia scelto per portare a termine, al suo fianco, gli obiettivi fissati dai cittadini”.

L'iter da regolamento prevede che i consiglieri non possono ricoprire la carica di assessori, per quello Marco Cecchi ha notificato le sue dimissioni giorni fa e il sindaco ha prodotto il decreto di nomina successivamente. La comunicazione e la surroga di Cecchi con il primo dei non eletti , ovvero Davide Giorgerini proprietario dell'edicola nel centro del borgo e attivo nell'associazione dei Cavalieri d'Ildebrandino, avverrà lunedì 26 Febbraio alle 21 durante il Consiglio comunale.

Alla luce della nuova nomina queste le deleghe attribuite ai vari assessori: Jessica Pasquini, vicesindaco, attività produttive, agricoltura, ambiente, partecipazione, personale; Caterina Magnani bilancio, sanità, politiche sociali, pari opportunità; Marco Toninelli lavori pubblici, energie rinnovabili, parco di montioni, sport, frazioni; Marco Cecchi, centro storico, associazioni, cura del patrimonio; Giuliano Parodi, commercio, urbanistica, scuola, cultura, turismo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno