Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 28 luglio 2020 ore 12:45

Nuova Commissione per le pari opportunità

Suvereto

Quindici le componenti della commissione presieduta da Letizia Papi che annuncia un intervento in tutti gli ambiti in cui si verificano le disparità



SUVERETO — Alla presenza di Jessica Pasquini e Caterina Magnani, sindaca e vicesindaca, il 27 Luglio si è insediata la Commissione Pari Opportunità del Comune di Suvereto, composta da quindici tra elette, amministratrici e donne appartenenti al tessuto associativo locale. 

Come primo atto, la Commissione ha designato le cariche per il mandato 2019/2024: presidente è stata eletta Letizia Papi, vicepresidente Serena Sivieri e segretaria Maria Luisa Boglietti. Letizia Papi è educatrice, impegnata in campo culturale e musicale, ricopriva già la carica di vicepresidente nella precedente commissione presieduta da Giulia Salvadori. 

“Ringrazio la Commissione per la fiducia che mi è stata data per ricoprire il ruolo di presidente – ha affermato la neopresidente - mi impegnerò affinché la Commissione Pari Opportunità sia uno strumento istituzionale attivo per la promozione della cultura dell’uguaglianza, non solo sulle tematiche specifiche di genere e dei diritti delle donne, bensì in tutti gli ambiti sociali in cui si verificano le disparità”. 

Dopo la nomina delle cariche, i lavori della Commissione sono iniziati con una riflessione sul disagio giovanile, evidenziando di affrontare la questione a livello comprensoriale al fine di elaborare strategie educative finalizzate alla prevenzione e alla socializzazione dei ragazzi. La commissione pari opportunità è stata istituita dal Comune di Suvereto in attuazione del principio di uguaglianza sancito dall’art 3. della Costituzione italiana, dalle leggi di parità e pari opportunità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica