Indietro

Nuova Commissione per le pari opportunità

Suvereto

Quindici le componenti della commissione presieduta da Letizia Papi che annuncia un intervento in tutti gli ambiti in cui si verificano le disparità

SUVERETO — Alla presenza di Jessica Pasquini e Caterina Magnani, sindaca e vicesindaca, il 27 Luglio si è insediata la Commissione Pari Opportunità del Comune di Suvereto, composta da quindici tra elette, amministratrici e donne appartenenti al tessuto associativo locale. 

Come primo atto, la Commissione ha designato le cariche per il mandato 2019/2024: presidente è stata eletta Letizia Papi, vicepresidente Serena Sivieri e segretaria Maria Luisa Boglietti. Letizia Papi è educatrice, impegnata in campo culturale e musicale, ricopriva già la carica di vicepresidente nella precedente commissione presieduta da Giulia Salvadori. 

“Ringrazio la Commissione per la fiducia che mi è stata data per ricoprire il ruolo di presidente – ha affermato la neopresidente - mi impegnerò affinché la Commissione Pari Opportunità sia uno strumento istituzionale attivo per la promozione della cultura dell’uguaglianza, non solo sulle tematiche specifiche di genere e dei diritti delle donne, bensì in tutti gli ambiti sociali in cui si verificano le disparità”. 

Dopo la nomina delle cariche, i lavori della Commissione sono iniziati con una riflessione sul disagio giovanile, evidenziando di affrontare la questione a livello comprensoriale al fine di elaborare strategie educative finalizzate alla prevenzione e alla socializzazione dei ragazzi. La commissione pari opportunità è stata istituita dal Comune di Suvereto in attuazione del principio di uguaglianza sancito dall’art 3. della Costituzione italiana, dalle leggi di parità e pari opportunità.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it