Indietro

E' morto l'ex sindaco di Suvereto

L'ex sindaco di Suvereto è morto nella notte tra venerdì 1 e sabato 2 Dicembre. Tanti messaggi per il suo grande impegno per il territorio

SUVERETO — E' morto l'ex sindaco di Suvereto Walter Gasperini, aveva 71 anni. A diffondere la notizia il Comune di Suvereto attraverso una nota firmata dal primo cittadino Giuliano Parodi.

"Con grande dolore apprendo solo ora della morte del compaesano ed ex sindaco Walter Gasperini. - si legge - Molto spesso, non lo nego, per le nostre vedute diverse ci siamo scontrati verbalmente su molte questioni, ma oggi voglio ricordarti così, combattivo, sempre pronto ad intervenire con il tuo punto di vista, con la tua passione per il territorio, per il partito, per la gente, e fino a stanotte hai lottato come un leone contro un male più grande di noi. Dalle testimonianze dei suveretani e dalla conservazione del territorio, leggo che sei stato un sindaco capace di grandi slanci e di grandi intuizioni che hanno fatto diventare Suvereto, e la sua campagna, il punto di riferimento per l'agricoltura e il vino in Val di Cornia e non solo".

Tanti i messaggi di cordoglio e vicinanza rivolti ai familiari da parte di tutta la Val di Cornia. Dalle 18 di sabato 2 dicembre sarà allestita la camera ardente nella sede del Pd di Suvereto.


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it