Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica mercoledì 27 aprile 2016 ore 16:54

"Il 25 aprile non è un comizio politico"

Il consigliere Francesco Lolini (Pd)

Il confronto è legittimo, ma per il consigliere Francesco Lolini (Pd) non tutti i contesti sono adatti. Quello del 25 aprile soprattutto



SUVERETO — "Il sindaco di Suvereto, dopo aver offeso durante le celebrazioni del 25 aprile quella parte di cittadini che sostiene la riforma costituzionale, invece di chiedere scusa passa alla presa in giro dell'intera comunità suveretana". 

Il consigliere Francesco Lolini porta avanti la querelle attorno al discorso del primo cittadino Giuliano Parodi in occasione della celebrazione del 25 aprile.

"Non sapendo come giustificare il gravissimo comportamento tenuto, tira in ballo il consiglio comunale e un ordine del giorno contro le riforme costituzionali passato a maggioranza con i soli voti di Assemblea Popolare. Ma chi pensa di prendere in giro?".

"Io sono a favore della riforma costituzionale, perché penso principalmente che le istituzioni democratiche si tutelino riformandole per farle funzionare meglio. È iniziato un confronto legittimo tra le diverse posizioni, - afferma - ma il contesto in cui inserire questo dibattito non può e non deve essere quello del 25 aprile, in cui si può esprimere anche una propria posizione, ma con la compostezza e l'istituzionalità che rendono diverso l'anniversario della liberazione da un comizio politico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica