Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 23 agosto 2016 ore 15:10

Il Cupidix di Pasi chiude le serate InChiostro

Dalla copertina del libro

Un romanzo per riflettere sulla potenza dei sentimenti, sull’insicurezza degli uomini e sul grande potere della pubblicità



SUVERETO — Il 24 agosto alle ore 21.30 si terrà l'ultimo appuntamento della manifestazione InChiostro, realizzata dall'Amministrazione comunale di Suvereto in collaborazione con Toscana Energia e che appuntamento dopo appuntamento ha visto la giornalista Francesca Barone incontrare e raccontare un autore e il suo ultimo libro.

Sarà L'era di Cupidix, del giornalista scrittore Paolo Pasi per Edizioni Spartaco, a chiudere la rassegna culturale. 

"E' un libro che non parla d’amore, - ha commentato il sindaco Giuliano Parodi - ma dell’idea dell’amore, della passione, dell’adrenalina. Un libro che parla dell’immaturità sentimentale che si manifesta in molti modi e per la quale, purtroppo, non c’è cura, se non amare davvero. Cupidix ci dice che non esiste una via facile e che le persone sono difficili, ognuna a suo modo. Relazionarsi, innamorarsi e poi amare sono processi che non si automatizzano e che snervano pure un po’, ma, si sa, noi non smetteremo mai di provarci, perché poi l’amore, comunque lo si intenda, accettato, non capito o rifiutato, è una delle fondamenta della nostra vita. Questo è un libro per chi ha paura di guardarsi sinceramente dentro, di accettarsi, accettare, e di impegnarsi a lungo termine e anche per chi lo fa troppo facilmente. Per chi pensa che le soluzioni più facili siano sempre anche le migliori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno