Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 25 aprile 2017 ore 19:47

"La Resistenza continua ancora"

Così il Coordinamento Art. 1 - Camping Cig è intervenuto per il 25 aprile dei nostri giorni, ancora pregni di incertezza per il futuro della fabbrica



SUVERETO — "Oggi è l'anniversario della Liberazione dell'Italia dal regime fascista e dall'occupazione nazista, ottenuta grazie alla guerra di resistenza partigiana", così un esponente del Coordinamento Art. 1 - Camping Cig è intervenuto durante la celebrazione del 25 aprile a Suvereto. 

"Noi oggi siamo qui non assieme a chi si contenta di commemorare, ma per ricordare che la Resistenza continua ancora e che in tutta Italia i nuovi partigiani, portatori di cambiamento, sono i lavoratori privati del loro lavoro e della loro dignità", hanno detto con un chiaro riferimento alla situazione piombinese morsa dalla crisi e dall'incertezza per il futuro della locale acciaieria. 

"A Piombino ed in tutta la Val di Cornia lo viviamo sulla nostra pelle: solo la resistenza dei lavoratori, solo la volontà di cambiamento dei lavoratori e di tutti i settori sociali del territorio possono farci uscire dal baratro nel quale siamo stati cacciati".

All'Amministrazione comunale, infine, è stato chiesto di procurarsi, e se lo hanno fatto di rendere noto, il contratto di vendita della lucchini; al Governo di rendere nota la lettera inviata all'azienda; ai sindacati la richiesta di un'assemblea per riferire di quanto avvenuto il 19 aprile scorso al Mise.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità