Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 19 luglio 2017 ore 09:15

Il piaggione ha finalmente un nome

Il piaggione La Boldrona (Foto: Comune di Suvereto su Facebook)

Coinvolti anche i cittadini per individuare il giusto nome che rappresentasse al meglio il piaggione. Ora c'è l'ok della commissione toponomastica



SUVERETO — Il piaggione ha finalmente un nome. Grazie ad un accordo, intessuto negli anni tra Amministrazione e proprietà, la vecchia aia circolare è stata valorizzata e con l'aiuto della cittadinanza è stato cercato il miglior nome che potesse rappresentarla. 

Si chiamerà Piaggione La Boldrona, a memoria del vello delle pecore che venivano anticamente tosate proprio nell'area del piaggione. 

Per individuare il nome era stato pubblicato un avviso pubblico e i cittadini erano chiamati a scegliere tra Piaggione Rossella Casini, simbolo della lotta contro le mafie, Piaggione Giorgio Acerbi, il giovane suveretano morto prematuramente, Piaggione Curzio Massart, illustre suveretano, Piaggione Vinicio Sguazzi, figura di rilievo nel borgo, oppure Piaggione La Bordrona appunto.

I cittadini hanno scelto così la tradizione e con il parere positivo della commissione toponomastica la piazzetta porterà il nome de La Boldrona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica