Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 28 novembre 2016 ore 10:39

Il femminicidio visto dai ragazzi

Commissione Pari opportunità e scuola media stringono un legame per il progetto in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne



SUVERETO — Il 25 novembre è stata la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne e per sensibilizzare i giovani nei confronti di questa tematica troppo spesso ai rigori della cronaca, la Commissione Pari Opportunità ha deciso di collaborare con la scuola media di Suvereto

“I ragazzi - ha spiegato l’assessore alle politiche sociali Cristiana Fiaschi - grazie alla sensibilità mostrata dalla dirigenza scolastica e in particolar modo dalla professoressa Maria Stella Pomponi, hanno approfondito vari aspetti del femminicidio, piaga di una società ancora lontana dal riconoscere nei fatti i diritti e la libertà della donna”. Per vedere e ascoltare i risultati di questo progetto è stato organizzato un incontro per martedì 29 novembre alle ore 10 presso il museo di arte sacra. 

“Dopo una lettura rivisitata di Cappuccetto Rosso, tratta dalle fiabe in rosso, e un momento di teatralità muta con pianoforte e maschere – ha aggiunto Giulia Salvadori, presidente della Commissione - seguiranno riflessioni sui diritti delle donne, la lettura di statistiche e approfondimenti di fatti di cronaca, con l’ausilio della criminologa Lara Vanni che gentilmente ha offerto la sua professionalità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità