Indietro

Sport per tutti, così c'è l'imbarazzo della scelta

L'assessore Toninelli: "Fare sport è importante per i ragazzi non solo dal punto di vista fisico ma anche di aggregazione e disciplina"

SUVERETO — La Giornata dello Sport per tutti è stata un successo. Circa 250 ragazzi hanno potuto provare a praticare 11 differenti attività sportive durante la giornata organizzata dal Comune di Suvereto in collaborazione con l’Istituto Marconi ed il CONI.

Confermata la formula dello scorso anno che ha visto tutti i bambini delle scuole medie, delle elementari e l’ultimo anno della materna di Suvereto e Sassetta impegnati nella giornata del tempo prolungato lungo un percorso studiato alla perfezione dal maestro Antonio Manescalchi che li ha portati a provare attività come calcio, tennis, basket, pallavolo, rugby, tiro con l’arco, jujitsu, ginnastica ritmica, danza classica, equitazione ed un percorso di motricità con sessioni di 30 minuti per ogni classe che ha permesso a tutti di assaporare ogni disciplina e poter oggi scegliere quale si avvicina di più ai propri gusti.

"Bellissima giornata di sport e divertimento. - ha commentato l’assessore allo sport Marco Toninelli - Fare sport è importante per i ragazzi non solo dal punto di vista fisico ma anche di aggregazione e disciplina, mi auguro che dopo questa splendida giornata molti di loro siano invogliati ad iniziare a praticare nuove attività".

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it