Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica sabato 27 febbraio 2016 ore 16:43

Ematologia, il Pd si astiene per l'ambulatorio

Presenti durante il consiglio comunale di Suvereto anche il presidente provinciale dell'Ail e i volontari della sezione piombinese



SUVERETO — Il consiglio comunale di Suvereto del 26 febbraio era incentrato sull'ordine del giorno presentato da Assemblea Popolare a sostegno della richiesta dell'AIL di Piombino di riaprire l'ambulatorio di ematologia presso l'ospedale di Villamarina.

L'appello lanciato dall'Ail Piombino era stato subito accolto mesi fa dal sindaco di Piombino e dal sindaco di Suvereto. Quest'ultimo, oltre a garantire l'appoggio e la discussione in consiglio comunale come poi avvenuto, il 1 febbraio ha indirizzato una richiesta ufficiale al direttore generale dell'ASL area Nord Ovest sollecitando la celere riapertura dell'ambulatorio di ematologia. Richiesta formale che sta portando i suoi frutti, visto che i rappresentanti dell'AIL area nord-ovest sono stati convocati dalla Direzione generale dell'ASL per discutere e trovare una soluzione al problema.

"I 4 consiglieri di Suvereto Protagonista, per voce del nuovo capogruppo Luca Dell'Agnello, hanno dimostrato ancora una volta la loro incapacità decisionale, - si commenta in una nota del Comune - schiacciati e legati a posizioni di partito, miopi e non liberi di scegliere di fronte a situazioni reali ben diverse da quelle che gli vengono raccontate nelle sezioni di partito".

Francesco Lolini vicesegretario di federazione PD, per esempio, ha dato formale appoggio alla richiesta pervenuta dall'AIL, non prendendo posizione contro la LRT 84/2015.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno