Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 17 gennaio 2019 ore 12:32

Contraccettivi gratuiti, donazione al consultorio

Se per i nuovi nati il Comune di Suvereto prosegue con la donazione delle Pigotte, per i 18enne ha avviato una nuova campagna di sensibilizzazione



SUVERETO — L’amministrazione comunale di Suvereto, come da tradizione, ha consegnato gli attestati a chi ha festeggiato le nozze d’oro, ai nuovi nati e ai ragazzi che hanno compiuto 18 anni nel corso dell’anno appena trascorso con una piccola cerimonia svolta il 5 gennaio nei locali del Ghibellino.

“Oltre alle consuete bambole Pigotte che abbiamo donato ai piccoli nati nel 2018 e che simboleggiano il contributo che il Comune ha erogato all’Unicef finalizzato a fornire a un bambino di un paese africano interventi mirati che riducono il pericolo di mortalità nei primi cinque anni di vita, quest’anno abbiamo voluto fare qualcosa per i ragazzi più grandi sposando la nuova delibera regionale sull’educazione alla salute sessuale e riproduttiva e per l’accesso alla contraccezione gratuita”, ha spiegato l’assessora Caterina Magnani in una nota. 

Il Comune, quindi, ha donato al consultorio presente sul nostro territorio una quantità di scatole di profilattici pari al numero di ragazzi che nel 2018 hanno compiuto 18 anni. "Un gesto simbolico - ha aggiunto Magnani - ma chiaro: ognuno può vivere il sesso come meglio crede ma l’unico metodo per evitare le malattie sessualmente trasmissibili è l’uso del profilattico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno