Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 19 marzo 2019 ore 14:19

Con i nuovi arredi urbani il borgo si rifà il look

Gli interventi rientrano nel progetto elaborato con l'associazione commercianti che ha ottenuto il finanziamento regionale



SUVERETO — Il Comune di Suvereto ha in programma la riqualificazione degli arredi urbani del centro storico grazie al progetto elaborato con l'associazione commercianti che ha ottenuto un finanziamento regionale di 19.367,00 a totale copertura.

“Le aree di intervento saranno due – ha spiegato la vicesindaca Jessica Pasquini – una sono i giardini pubblici di piazza Vittorio Veneto e una il centro storico. Nel parco giochi saranno sostituiti due vecchi giochi a molla e la giostra e saranno installati nuovi cestini per la raccolta differenziata dei rifiuti. Nel centro storico saranno invece sostituite 11 panchine con altrettante nuove più eleganti e in linea con l’arredo generale, mentre le vecchie saranno ricollocate sul territorio in zone dove risultano mancanti. In linea con la volontà di rendere il borgo più accogliente per i turisti in bicicletta, saranno inoltre installate due nuove rastrelliere e infine ai lati dell’arco di ingresso del borgo saranno collocate tre nuove fioriere in ghisa".

I primi arredi arriveranno ad Aprile ed entro Maggio saranno tutti installati. Un'operazione che mira a rendere più bello ed accogliente il borgo. 

"Anche i piccoli comuni possono vivere e rifiorire e noi lo abbiamo dimostrato, basta metterci tanto impegno e stare immersi ogni giorno nella comunità”, ha concluso Pasquini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno