Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica martedì 18 giugno 2019 ore 15:03

Assemblea Popolare rilancia sulla partecipazione

Programmato un incontro aperto alla cittadinanza per rafforzare il proprio coordinamento, valorizzando esperienze e competenze



SUVERETO — Assemblea Popolare, la lista civica che ha vinto le elezioni comunali con il sindaco Jessica Pasquini, si riorganizza e lancia un nuovo progetto di partecipazione come sostegno alla nuova amministrazione comunale e come raccordo tra questa e i cittadini. 

Lo fa con una riunione aperta a tutti che si svolgerà giovedì 20 Giugno alle ore 21 nella propria sede di via Matteotti

Il presidente Nicola Giudici, si legge in una nota, intende rivolgere ai suveretani "il più sentito ringraziamento per la fiducia che è stata riconosciuta alla lista e si propone di aprire ulteriormente APS al contributo di tutti. L’amministrazione comunale di Suvereto, come sappiamo, ha rappresentato già nei cinque anni passati un elemento di forte novità nel quadro politico della Val di Cornia aprendo una fase di cambiamento che oggi è confermata anche dal successo delle liste civiche a Piombino e dal buon risultato del Gruppo 2019 a Campiglia. Ora Assemblea Popolare rafforzerà il proprio coordinamento, che sarà allargato a coloro che hanno contribuito alla campagna elettorale e al contributo di chiunque voglia partecipare all’esperienza civica di Suvereto affinché questa continui ad essere un caso di buona politica, in grado di valorizzare le esperienze e le competenze del territorio in funzione dello sviluppo sociale, economico e civile della comunità". 

"L’obiettivo primario - spiegano - è il supporto popolare agli organi amministrativi (sindaco, giunta e consiglio) nel trovare soluzioni alle problematiche dei cittadini, nell’attuazione del programma e nella elaborazione di progetti e iniziative per il futuro di Suvereto. Assemblea Popolare si rivolge anche alla minoranza con l’invito ad essere costruttiva, superando i toni della campagna elettorale e privilegiando l’ascolto dei cittadini anziché gli interessi politici del partito".

Quindi Assemblea Popolare è pronta a mettersi al lavoro per il bene di Suvereto. "Non ci interessano le polemiche, ma la realizzazione del programma che gli elettori consapevolmente hanno scelto”, hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità