Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica venerdì 02 febbraio 2018 ore 16:08

Camerini nuovo presidente di Assemblea Popolare

Alessandro Camerini

Camerini è stato nel 2013 coordinatore del Comitato No Fusione Suvereto-Campiglia, oggi eletto presidente di Assemblea Popolare



SUVERETO — Rinnovati gli organi statutari di Assemblea Popolare di Suvereto. Il Coordinamento vede l’ingresso di alcuni cittadini già impegnati nell’Amministrazione ed è composto da Caterina Magnani, Michelino Ricciardi, Rosalba Cardinale, Romy Bossert, Ilio Raffaelli (segretario), Pietro Canova, Antonio Tamburini, Giuliano Parodi, Simone Donnoli (vice presidente) Antonella Cortigiani.

La commisione dei Garanti è invece composta da Giulia Salvadori, Mauro Cerbai, Enzo Landi e Scilla Carilli.

Nuovo presidente, che succede a Giulia Salvadori, è stato eletto Alessandro Camerini.

Suveretano, 57 anni, dipendente di un gruppo assicurativo - finanziario, è stato il coordinatore del Comitato No Fusione Suvereto-Campiglia che nel 2013 si oppose alla fusione dei due comuni, raccogliendo un consenso plebiscitario nel referendum. Ha accompagnato, come componente della commissione dei garanti, la nascita ed il cammino di Assemblea Popolare e successivamente quello della lista civica che ha vinto le ultime elezioni amministrative.

“E’ un anno importante – ha affermato Camerini – perché è l’ultimo anno della legislatura targata Assemblea Popolare, un’ esperienza che è diventata un punto di riferimento nel nostro ambito territoriale. L’auspicio è che il pluralismo, elemento fondamentale della democrazia, possa rafforzarsi anche oltre le mura di Suvereto e generare il rinnovamento necessario per far uscire questo territorio dalla situazione drammatica in cui è stato trascinato negli anni. Personalmente spero di dare il mio contributo nello spirito che ha visto nascere Assemblea Popolare, perché Suvereto possa rimanere una comunità viva, aperta, libera e plurale”, ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità