Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 25 giugno 2015 ore 19:14

Sol, Rossi: “Il Ministero dia una risposta"

Il presidente della Regione interviene sulla vicenda Sol di Piombino: la scadenza del 30 giugno si avvicina e i posti di lavoro sono a rischio



PIOMBINO — "Il Ministero deve rispondere sulla concessione della Cigs ai lavoratori della Sol. E' stato preso un impegno e deve essere mantenuto. Il 30 giugno incombe, con il rischio di licenziamento dei lavoratori".

Il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, interviene sulla crisi dell'azienda di Piombino, anche alla luce della notizia dello sciopero della fame ad oltranza avviato da due sindacalisti, Stefano Santini e Fabrizio Musto della Cgil chimici, per sollecitare l'attivazione delle procedure per accedere al secondo anno di cassa integrazione. E ricorda che la Regione è intervenuta sia ieri che oggi stesso con la segreteria del ministro per sollecitare una risposta urgente.

"Non è possibile che per una questione sostanzialmente procedurale – sottolinea il presidente Rossi – si rischi di rovinare la vita dei lavoratori e delle loro famiglie. Credo che si debba fare di tutto per scongiurare questo epilogo e per restituire la serenità a questi lavoratori facendoli accedere ad ammortizzatori già previsti dagli accordi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica