Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 19 giugno 2018 ore 10:51

Sla senza confini, da Piombino il veliero Aisla

Parte dal Marina di Salivoli il veliero attrezzato Aisla in occasione della veleggiata per la Giornata mondiale sulla Sla. Martedì l'udienza papale



PIOMBINO — In occasione della Giornata mondiale sulla Sla che si celebra ogni anno il 21 Giugno per portare attenzione su una malattia che colpisce circa 450mila persone in tutto il mondo, anche Piombino farà la sua parte.

Domenica 24 Giugno un veliero battente bandiera Aisla ospiterà a bordo malati di Sla e loro familiari per una veleggiata sul mar Tirreno partendo dal Marina di Salivoli. Un'iniziativa "Sla senza confini" che vuole abbattere simbolicamente i confini in cui questa malattia costringe le persone che ne sono colpite.

Ma le iniziative che ruotano attorno a questa giornata mondiale non finiscono qui. Oltre 350 persone tra malati di Sla, loro familiari e volontari Aisla (Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica) saranno per la prima volta ricevuti in udienza da papa Francesco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport