Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 20 dicembre 2019 ore 10:09

Sin, a Piombino in piazza con le magliette bianche

E' il Comitato Salute Pubblica a organizzare la manifestazione che accomuna i Siti di interesse nazionale d'Italia



PIOMBINO — Domenica 22 dicembre 2019 anche Piombino sarà sede, in quanto sito d’interesse nazionale (Sin), della manifestazione delle magliette bianche.

L'appuntamento è per domenica dalle ore 17 in Corso Italia angolo Via Ferrer dove sarà allestito anche il banchetto del Comitato Salute Pubblica. 

"Il Sito di Interesse Nazionale (Sin) di Piombino è stato istituito con la L. 426/98, perimetrato con il D.M. Ambiente 10 gennaio 2000 e successivamente con il D.M. Ambiente e Tutela del Territorio 7 aprile 2006 mediante l'individuazione delle aree da sottoporre ad interventi di caratterizzazione e, in caso di inquinamento, ad attività di messa in sicurezza, bonifica, ripristino ambientale e monitoraggio. - hanno ricordato dal Comitato - Il Sin comprende principalmente un polo industriale di notevoli dimensioni; l'area portuale di Piombino, caratterizzata sia da traffici mercantili e turistici verso le isole (Elba, Sardegna e Corsica) che dall'attività legata all'industria per l'approvvigionamento di materie prime; l'area della centrale termoelettrica Enel Torre del Sale, dismessa nel marzo 2015; l'area marina antistante; le discariche di rifiuti esaurite di Poggio ai Venti. La superficie totale è di circa 928,4 ettari a terra e 2015 ettari a mare.

L'invito è a partecipare indossando una maglietta bianca, simbolo di ambiente pulito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno