Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 28 ottobre 2015 ore 15:46

Scuole chiuse a Campiglia, San Vincenzo e Piombino

Foto di: Gianpiero Vaccaro da Facebook

Continuano le forti precipitazioni che hanno superato i 130 millimetri. Le amministrazioni chiudono le scuole per domani in tutta la Val di Cornia



CAMPIGLIA MARITTIMA — Nella zona di Piombino sono precipitati dalla mezzanotte oltre 130 millimetri di pioggia, e il temporale continua ad imperversare tutt’ora. Viste le condizioni meteo avverse previste anche per le prossime ore e per la giornata di domani, è stato deciso di chiudere le scuole di ogni grado nella giornata di domani, Giovedì 29 Ottobre. Stessa ordinanza anche per le località vicine, di Campiglia e San Vincenzo.

L'amministrazione di Campiglia ha diramato un nuovo aggiornamento sulla situazione in città: "Ore 13. L’assessore Bartalesi ha fatto il punto della situzione sulla mattinata di oggi: “Questa mattina abbiamo avuto degli allagamenti nelle zone nord e nel centro di Venturina Terme con disagi localizzati. 

E’ stato aperto l’ufficio protezione civile che ha e predisposto un piano di monitoraggio del territorio, anche in vista del peggioramento meteorologico previsto per la notte, dalle 21 di mercoledì 28 alle 1.00 di giovedì 29 ottobre. Il reticolo idrografico principale non dà ha attualmente segni pericolosità: il Cornia è ben sotto i livelli di guardia sia a valle che a monte. 

Stamani si è concentrata in alcune zone una forte piovosità che ha messo in crisi la porzione reticolo idrico colpita. La questione è coordinata e attiva. La viabilità è stata interrotta questa mattina su via delle Caldanelle e sulla via Aurelia nella zona Nord di Venturina e all’inizio di via dei Molini. Nella zona di Cafaggio la situazione intorno alle 13.30 si presenta tranquilla, il torrente Tardò porta acqua ma siamo sotto il livello di guardia. Questa la situazione al momento”.

Ore 15: Il sindaco ha disposto per la giornata di domani la chiusura di tutte le scuole sul territorio comunale di ogni ordine e grado. L'Ufficio comunale di protezione civile ha diramato in questo momento l'avviso sullo stato del tempo che si prevede, dopo una breve schiarita di queste ore, in forte peggioramento per la serata di oggi fino alle prime ore di domani. Si raccomanda di limitare gli spostamenti allo stretto indispensabile e di valutare di mettere in zone sicure i veicoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro