Indietro

Scuola Digitale, Piombino alla selezione regionale

A convincere è il progetto Safe - La tecnologia ci tutela proposto dai ragazzi dai ragazzi del Carducci Volta Pacinotti

PIOMBINO — Le scuole di Piombino si fanno notare nell'ambito del Premio Scuola Digitale, per i territori di Livorno e Pisa, che si è svolta martedì mattina alla Camera di commercio labronica.

Si tratta di un'iniziativa che il Miur ha varato per incentivare la partecipazione e il coinvolgimento degli studenti, chiedendo loro di presentare progetti innovativi e sperimentali

Ha vinto questa fase e parteciperà alla selezione regionale del 15 Novembre a Lucca il progetto dell'istituto di Istruzione superiore Carducci Volta Pacinotti di Piombino, classi 5^ B "Manutenzione e assistenza tecnica" e 5^ C Liceo scientifico, con il progetto "SAFE - La tecnologia ci tutela".

Si tratta di un sensore sismico pensato e realizzato dai ragazzi per la messa in sicurezza delle abitazioni o di altri edifici dopo un sisma (chiusura del gas, dell'acqua, dell'elettricità ecc..)

In totale sono stati 7 gli istituti che hanno partecipato alla selezione: Vespucci Livorno, Volta ed Einaudi Piombino, Marco Polo Cecina, Mattei Rosignano Solvay, Marconi Pontedera, più, fuori concorso, la scuola media Toniolo di Pisa.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it