Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 22 settembre 2015 ore 17:41

Scade il bando per il servizio civile in Comune

Il 24 settembre alle 14 scade il termine di presentazione per le domande alla selezione per lo svolgimento del Servizio civile in Comune.



PIOMBINO — Due sono i progetti collegati al bando per i quali il Comune ha ottenuto i finanziamenti dalla Regione: il primo“Piazza pulita”, per recuperare aree pubbliche abbandonate e maltrattate da frequentazioni non rispettose dell’ambiente e del bene pubblico.

Per questo progetto verranno scelti quattro volontari di cui uno svolgerà il servizio presso l’ufficio Relazioni con il Pubblico e tre presso il Centro Giovani F. De André. 

Il secondo progetto, “Ecco fatto. Botteghe della salute, progetto Uncem Toscana,” consiste nell’apertura di un servizio di pubblica utilità in una zona decentrata della città, in questo caso presso il Centro civico del quartiere di Riotorto. L’obiettivo è quello di fornire un servizio ai cittadini che vivono in zone decentrate facilitando l’accesso ai servizi per la salute, per l’integrazione socialie, al disabilità, il tempo libero, la cultura e altro.

Può essere presentata una sola domanda di partecipazione per un solo progetto di servizio Civile a scelta. In caso di presentazione di due o più domande, il giovane viene escluso dalla partecipazione a tutti i progetti previsti dal bando.

Le domande devono essere indirizzate, per il progetto Piazza pulita, al Comune di Piombino Ufficio Protocollo, mentre per il progetto Botteghe della salute a Uncem Toscana via Cavour n.15 Firenze 50129.

I volontari rimarranno in servizio per 12 mesi e percepiranno un assegno mensile di 433,80 euro. La selezione dei candidati verrà effettuata dal Comune che al termine compilerà le graduatorie relative ai progetti.

Per informazioni, chiarimenti sui progetti e per scaricare il bando e il modulo di domanda collegarsi alla pagina del sito del Comune di Piombino oppure contattando l' Ufficio Giovani del Comune di Piombino viale della Resistenza 4 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9,30 alle 13,15 ( tel. 0565 262500) mail: gsimoncini@comune.piombino.li.it; l' Ufficio Relazioni con il Pubblico, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13,00 (tel. 0565 63274 ); 

l'Informagiovani, lunedì,martedì, mercoledì dalle ore17,00 alle ore 20,00, giovedì e sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00. (tel. 0565 32245 ). Informagiovani Riotorto martedì e venerdi dalle 17,30 alle 19,30, sabato dalle 10,30 alle 12,30 (0565 252108 - mail informagiovaniriotorto@comune.piombino.li.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro