Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PIOMBINO15°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità lunedì 26 febbraio 2024 ore 06:00

Muore a 2 anni e mezzo, comunità in lutto

Foto di repertorio

La piccola era affetta dalla nascita da una grave malattia ed era stata accolta da una famiglia affidataria di Sassetta



SASSETTA — Purtroppo non c'è stato nulla da fare per la piccola Vittoria, una bambina di due anni e mezzo affidata alle cure di una famiglia di Sassetta in Val di Cornia. La piccola è deceduta nel pomeriggio di giovedì all’ospedale Mayer di Firenze, dove era stata trasferita in elisoccorso nel tentativo di rianimarla dopo un arresto cardiaco.

La Società della Salute Valli Etrusche ha espresso la propria vicinanza e cordoglio a Massimiliano e Benedetta per la perdita della piccola Vittoria, accolta due anni fa nella loro famiglia.

"Vittoria - ha ricordato l'Azienda Usl Toscana nord ovest - era affetta dalla nascita da una grave malattia; la famiglia, in stretta collaborazione con l’AOU Bambino complesso del Meyer di Firenze, ha assistito con grande professionalità la bambina prestando tutte le cure di cui aveva bisogno, offrendole soprattutto il calore di una vera famiglia. I due coniugi hanno in atto altre esperienze di accoglienza all’interno della loro famiglia di bambini con bisogni speciali. Li ringraziamo vivamente per la grande disponibilità dimostrata e per l’alto valore sociale di queste scelte di aiuto verso il prossimo. Esprimiamo inoltre un ringraziamento a tutti gli operatori sanitari che hanno seguito la bambina in questi due anni di permanenza sul nostro territorio e che hanno contribuito alla sua assistenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per il collegamento della strada che conduce in città al cosiddetto porto nuovo e alle aree industriali in via di completamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Sport

Attualità

Attualità