Indietro

Sanremo Young, il duetto Tecla-Ron conquista tutti

Per la 15enne piombinese prosegue l'avventura al talent show canoro di Rai Uno condotto da Antonella Clerici. In palio l'accesso a Sanremo Giovani

SANREMO — La 15enne piombinese Tecla Insolia, è riuscita a piazzarsi bene nella terza gara di Sanremo Young, la trasmissione di Rai Uno condotta da Antonella Clerici in prima serata. Al fianco di Ron, la quindicenne ha dimostrato la sicurezza e la facilità con cui riesce ad affrontare il palco nonostante la sua giovane età, cimentandosi in un testo non semplice come “Vorrei incontrarti fra cent’anni”. Il brano scritto e interpretato da Ron insieme a Tosca vinse Sanremo nel 1996 e Tecla ha retto bene il confronto riuscendo a colpire positivamente la giuria e il pubblico.

La giovanissima cantante continuerà la gara nella speranza di potersi guadagnare l’unico posto disponibile per accedere di diritto a Sanremo Giovani.

La giovanissima cantante ha 15 anni, è di origini siciliane, vive da sempre a Piombino ed è allieva dell'Accademia Le Muse. Ha iniziato a studiare canto da quando aveva 5 anni con l'insegnante Gianni Nepi dell'associazione musicale Woodstock Accademy che la segue tutt'ora sia nel suo percorso a Sanremo Young sia nella fase di preparazione del casting che durante le due fasi che l'hanno vista esibirsi su Rai 1. Il canto è solo una delle sue passioni, oltre ad aver vinto diversi concorsi canori ha già al suo attivo diverse partecipazioni in fiction Rai e studia pianoforte seguita dall'insegnante Andrea Vanni.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it