Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità venerdì 02 agosto 2019 ore 17:52

Vietato sprecare acqua, firmata l’ordinanza

Dopo l’ordinanza di Campiglia anche il sindaco di San Vincenzo dice stop agli sprechi e detta una serie di accorgimenti per non sprecare l’acqua



SAN VINCENZO — Dal primo Agosto al 30 Settembre nel Comune di San Vincenzo vigono specifiche misure per il risparmio idrico. Pubblicata una apposita delibera firmata dal sindaco Alessandro Massimo Bandini che vieta l’utilizzo dell’acqua proveniente dall’acquedotto urbano e rurale per scopi diversi da quelli igienico-domestici.

Tra i divieti si segnala: il lavaggio dei veicoli in generale; l'irrigazione di orti, piante e giardini; l'irrigazione degli impianti sportivi pubblici e privati, comunque gestiti; l’uso di acqua proveniente dalle colonnine pubbliche per usi diversi da quelli igienico o potabile; ogni altro uso diverso da quelli previsti dai contratti di fornitura idrica per uso domestico.

Il divieto non si applica, stando alla delibera, quando vengono utilizzate acque non potabili distribuite in apposite condotte separate da quelle della rete potabile; agli impianti di lavaggio auto debitamente autorizzati.

Inoltre è chiesto a tutte le strutture alberghiere e turistico ricettive in genere di esporre nelle camere e negli ambienti destinati all’ospitalità una targhetta informativa che inviti gli ospiti a contenere il consumo di acqua allo stretto indispensabile e per i soli fini igienico-sanitari e potabili.

Chiunque violi il provvedimento è sottoposto all’applicazione della sanzione amministrativa da 100 a 500 euro. La Polizia Locale ed il personale dipendente del Gestore con funzioni di vigilanza sono incaricati del controllo sul rispetto dell’ordinanza.

Scorrendo il documento sono indicate alcune eccezioni qualora per inderogabili e improrogabili necessità di pubblico interesse, oltre che per garantire il mantenimento e la buona conduzione del patrimonio pubblico che in caso contrario potrebbe danneggiarsi irrimediabilmente, il personale dipendente dell'Amministrazione Comunale può derogare ai divieti e alle limitazioni adottando gli opportuni, efficaci accorgimenti per ottenere il massimo risparmio idrico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca