Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 11 dicembre 2018 ore 19:00

Via della principessa, inizia il taglio dei pini

Foto di repertorio

Al via la messa in sicurezza di via della principessa. L'intervento prevede la potatura e l'abbattimento di alcune piante pericolanti



SAN VINCENZO — Da mercoledì 12 dicembre inizia la messa in sicurezza degli alberi lungo via della principessa. A segnalarlo è il Comune di San Vincenzo dalla sua pagina Facebook che riporta quanto segue: "A causa delle recenti ondate di maltempo che hanno investito tutto il territorio, da domani 12 dicembre alle 8.00 fino alla fine del mese, lungo Via della Principessa il traffico sarà rallentato per consentire la messa in sicurezza di alcune alberate".

Proprio un tratto di via della principessa era stato chiuso domenica scorsa a causa della caduta di rami e alberi pericolanti a causa delle sferzate del vento sulla costa.

Previsto l'abbattimento di 142 piante e la potatura di altri 184 alberi. Per far questo sarà necessario regolare il transito su via della principessa. Divieto di sosta su entrambe i lati dall'accesso numero 3 al parco di Rimigliano e il parcheggio La Torraccia. In corrispondenza del cantiere per il taglio dei pini si dovrà marciare a 30 chilometri all'ora.

Il programma di intervento non arriva solo a seguito dell'ultima ondata di maltempo, ma era stato ipotizzato già dopo il crollo di alcuni pini dopo il maltempo di fine ottobre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno