Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Sport sabato 08 giugno 2019 ore 11:00

Oltre 600 mini rugbisti per il torneo

Sono 16 le società iscritte, 46 le squadre che si confronteranno su 3 campi di gioco nell'ambito della due giorni del torneo Città di San Vincenzo



SAN VINCENZO — Nel weekend., sabato 8 e domenica 9 Giugno, presso gli impianti sportivi Santa Costanza scende in campo la sesta edizione del torneo di minirugby Città di San Vincenzo organizzato dal Rugby Rufus ed inserito ufficialmente tra i tornei nazionali federali. 

Alla manifestazione parteciperanno ben 16 società divise in 46 squadre con un numero di atleti complessivo che supera i 600.

Oltre alla compagine di casa Rufus Rugby parteciperanno Amatori Rugby Cecina, Crema Rugby, Firenze 1931, Livorno 1931, Amatori Genova, Golfo Scarlino, Amatori Rosignano, Lions Valdichiana, Rugby Lucca, Titani Viareggio, Vanubio – Roma, Rugby Ciampino, Sesto Rugby, Valdarno Rugby, Etruria Rugby Piombino.

La novità di questa edizione è la presenza delle rappresentative U14 (5 in totale) che si affronteranno nella giornata di sabato mentre il giorno successivo saranno di scena le compagini dalla U6 alla U12.

Dato il grande numero di atleti e di partite da giocare, gli incontri inizieranno alle ore 9 e si disputeranno su tre campi per categoria, distribuiti dal campo di calcetto al campo Elia Barbetti a sud dello stadio Piero Biagi.

Per ogni categoria le squadre partecipanti saranno divise in due gironi all’italiana e tutti gli incontri dei relativi gironi, le conseguenti semifinali e le finali fino al terzo posto saranno disputate entro l’ora di pranzo. Solo le finali per stabilire le vincenti di ogni categoria saranno disputate dalle ore 14,30 sul campo centrale per poi procedere dopo le 15 alle premiazioni a cui sarà presente Gabriele Di Giulio giocatore delle Zebre Parma (franchigia italiana di rugby che partecipa al campionato interconfederale PRO14 con squadre gallesi, irlandesi, scozzesi e sudafricane).

Il torneo rappresenta l’ultima fatica dell’anno per i ragazzi delle categorie giovanili che hanno visto il rugby Rufus ottenere buoni risultati durante i concentramenti ed i tornei disputati. L’intento della società è quello di riuscire a divulgare attraverso il gioco del rugby, i valori insiti in questo sport come amicizia, appartenenza, sostegno e rispetto e di contribuire a sviluppare quel turismo sportivo tanto auspicato nella nostra zona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno