Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 27 maggio 2017 ore 10:26

Tiemme porta più autobus lungo la costa

Foto di repertorio

In vista della nuova stagione estiva saranno garantite maggiori opportunità per residenti e turisti presenti sulla costa



SAN VINCENZO — Per l'estate 2017 aumentano i collegamenti autobus nell'area di San Vincenzo da e verso le strutture ricettive lungo la costa fino a Baratti.

L'accordo, condiviso tra Amministrazione e Tiemme spa, intende favorire gli spostamenti con mezzi pubblici tra San Vincenzo e San Carlo fino a Baratti e Populonia, compreso il parco costiero di Rimigliano. Rinforzati, inoltre, i servizi navetta nelle fasce orarie serali a servizio delle strutture estive della costa sanvincenzina.

“Sono convinto che il trasporto pubblico locale possa rappresentare un volano a sostegno dello sviluppo economico del nostro territorio. - ha commentato l'operazione il vice presidente di Tiemme Spa, Marco Macchioni – Tramite una riorganizzazione che abbiamo operato sui nostri servizi abituali, sarà possibile garantire maggiori soluzioni a favore di tutta la collettività, ovvero quella residente ed in particolare quella turistica, attivando una strategica sinergia con il Comune a sostegno di tutto il territorio di riferimento”.

Soddisfatto dell'accordo anche il Comune di San Vincenzo che così potrà offrire servizi più funzionali a residenti e turisti.

“La mobilità è un aspetto importantissimo, direi fondamentale, dei servizi legati al turismo e nel nostro territorio dobbiamo imparare ad organizzarla e comunicarla in modo che sia comprensibile e fruibile anche dai turisti. - ha aggiunto l’assessora al Turismo Serena Malfatti - Ci auguriamo che questa collaborazione sia solo l'inizio di un percorso che porterà alla possibilità, per i nostri turisti e residenti, di muoversi su tutta la nostra costa ed il nostro prezioso entroterra senza dover necessariamente ricorrere all’auto”.

Nello specifico da domenica 11 giugno la linea extraurbana 027 effettuerà, con partenze spalmate dalla mattina al pomeriggio, percorsi più ampi coprendo le direttrici San Vincenzo-Baratti, via Aurelia Sud-Baratti, San Carlo-San Vincenzo e viceversa. La sera saranno attivati dei servizi navetta ogni trenta minuti fino all'una di notte con capolinea al Cavalcaferrovia. I nuovi servizi partiranno con l’entrata in vigore dell’orario estivo e dureranno fino a giovedì 14 settembre 2017.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro