Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport domenica 08 settembre 2019 ore 12:26

Tetrathlon, soddisfatta l’Atletica Costa Etrusca

Il podio femminile con Cini (2) Sghinolfi (4) Gaglio (5) e Ferrari (6)

Il Campionato delle province di Pisa e Livorno ha portato buoni risultati per gli atleti del comprensorio. Ecco piazzamenti e medaglie



SAN VINCENZO — Sabato 7 settembre sulla pista Pietro Mennea di Cecina il gruppo Atletica Costa Etrusca ha organizzato il Campionato delle province di Pisa e Livorno di Tetrathlon d'atletica (60 ostacoli, lungo, vortex e 600 metri) riservato alla categoria Ragazzi/e (12-13 anni). Grandi le soddisfazioni per la società del comprensorio di Rosignano, Cecina, San Vincenzo e Venturina Terme. 

Nella gara femminile le sanvincenzine trascinano la compagine di Sonia Falchetti alla vittoria provincialea squadre, piazzando al secondo posto con 2253 punti Victoria Cini autrice di una stupenda gara di lungo chiusa a 4.33 e con una condotta coraggiosa nei 600m gara a lei poco congeniale finiti in 2'05”22 mentre aveva corso a suon di primato personale i 60hs in 10”58. Ai piedi del podio, quarto, quinto e sesto posto, ci sono la sanvincenzina Sara Sghinolfi autrice di un'ottima prova nei 60hs (10”49), Giada Gaglio ed Aurora Ferrari che con quattro prove ben bilanciate si è inserita in zona medaglie.

Venendo ai maschi terzo posto per Riccardo Gornati, quundicesimo il venturinese Mattia Lucia autore di una buona prova sui 60hs chiusi in 10,04, sedicesimo Davide Felicetti da Donoratico anche lui al primato personale sui 60hs in 10”78. 

Inserite come gare extra, il salto in alto cadette dove la venturinese Ambra Pescucci che si allena a San Vincenzo ha provato l'1.60 fallendolo di poco, per lei vittoria con 1,55, ed il disco cadette dove Alessia Lessi che si allena col gruppo di San Vincenzo ha lanciato a 27,64 arrivando a meno di 1 m dal minimo per i Campionati Italiani di categoria. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Attualità

Attualità