Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 29 ottobre 2019 ore 10:38

Ecco la stagione teatrale del Verdi

Il primo spettacolo del teatro Verdi a San Vincenzo è per il 7 novembre. Ecco tutto il cartellone della stagione teatrale 2019/2020



SAN VINCENZO — Sarà ancora una volta il comico toscano-livornese Claudio Marmugi, affiancato questa volta da due altri comici toscani doc, ad inaugurare la Stagione Teatrale 2019-2020 del Teatro Verdi di San Vincenzo.

La nuova Stagione Teatrale proposta dalla Cooperativa l’Ape Regina con il sostegno dell’Amministrazione Comunale di San Vincenzo, si aprirà ufficialmente giovedì 7 novembre con lo spettacolo “Che amori di comici, scritto diretto ed interpretato da Matteo Cesca, Paola Pasqui e Claudio Marmugi. Uno show che ha l’obiettivo di far passare una serata spensierata a tutti coloro che hanno bisogno di ridere in un mondo sempre più “incattivito”.

Martedì 12 novembre sarà Paolo Triestino, accompagnato dalla chitarra di un figlio d’arte come Giovanni Baglioni, a regalarci un racconto fuori dal comune, emozionante, divertente ed in grado di stimolare tutti i sensi: “Note di cioccolata”.

A dicembre, venerdì 6, è previsto il recupero dell’atteso spettacolo di Elio Germano e “Viaggio al termine della notte” liberamente tratto dal capolavoro di Louis Ferdinand Celine. Gennaio come di consueto sarà dedicato al teatro contemporaneo con lo spettacolo vincitore del premio In-Box 2019 “Così lontano così Ticino” proposto giovedì 16 da Mumble Teatro-Teatro Città Murata, che ci racconta il dramma dei Versteckte Kinder, i bambini nascosti, i bambini clandestini figli dei lavoratori italiani stagionali in Svizzera.

Martedì 18 febbraio saranno celebrati gli 80 anni della nascita di Fabrizio De Andrè con il concerto teatrale proposto dagli “Hotel Supramonte”,una Band di grande qualità composta da Carlo Roncaglia, Paolo Demonti, Vince Novelli, Enrico De Lotto, Giovanna Rossi.

Ancora teatro contemporaneo, ma ispirato alla antica drammaturgia greca di Aristofane, “Gli onesti” proposto da Straligut Teatro venerdi13 marzo. A seguire ancora due serate di musica: venerdì 20 marzo con l’Ensemble Jazz del Conservatorio Mascagni di Livorno diretta dal Maestro Mauro Grossi (che già lo scorso anno ha riscontrato un notevole successo), e giovedì 9 aprile il pianista vincitore di importanti premi nazionali ed internazionali Riccardo Gagliardi, direttamente dalla HochschulefurMusik und Theater di Monaco di Baviera, proporrà un “Viaggio musicale nei capolavori del ’800 pianistico” con brani di Brahms, Chopin e Scriabin.

Per la conclusione della stagione teatrale due spettacoli divertenti, attuali e riflessivi, con due grandi interpreti della comicità, dell’ironia e della satira: il 16 aprile un altro noto ed apprezzato artista livornese, Paolo Migone in “Completamente spettinato” ; il 7 maggio Giobbe Covatta, con “6° (Sei gradi), farà sì sorridere, ma anche riflettere sul tema attuale della sostenibilità ambientale e del surriscaldamento globale.

Per assistere a tutti i dieci spettacoli è possibile sottoscrivere un abbonamento al costo di 80€ intero oppure 60€ ridotto.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al 389 2530536 o rivolgersi direttamente al Cinema Teatro Verdi in orario di apertura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica