Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità lunedì 16 settembre 2019 ore 15:50

Sindaco in classe per il primo giorno di scuola

Il messaggio del sindaco Alessandro Massimo Bandini e dell'assessora alle politiche educative Delia Del Carlo per l'inizio del nuovo anno scolastico



SAN VINCENZO — "Oggi è una bella giornata perché ancora una volta si ripete quel giorno da sempre emozionante che è il primo giorno di scuola; i ragazzi iniziano un nuovo percorso di conoscenza e partecipazione del sapere. Il primo giorno di scuola rappresenta un momento di grande responsabilità e consapevolezza, cui l'intera nostra comunità partecipa per il bene del suo stesso avvenire. Perché la scuola serve anche a dare l’opportunità di acquisire quelle conoscenze utili a capire la natura e la ragione degli eventi. Ciò renderà i nostri ragazzi persone libere, cittadini consapevoli dei propri diritti e dei propri doveri", così il sindaco Alessandro Massimo Bandini e l'assessora Delia Del Carlo hanno salutato il primo giorno di scuola degli studenti sanvincenzini.

"Lo studio non è solo funzionale all’ottenimento di buoni voti ma, soprattutto, alla piena realizzazione della personalità dei nostri giovani. - hanno proseguito - Del resto, non vi può essere vera libertà senza un patrimonio di saperi. Lo studio è una preziosa conquista sociale, resa a noi disponibile dai sacrifici di molte generazioni e resa attuale, giorno dopo giorno, grazie alla dedizione di tante persone e all'impiego di importanti risorse della collettività. L'inizio dell’anno scolastico è anche la circostanza per riaffermare il ruolo che la scuola deve avere nella nostra società, una scuola inclusiva e globale, sempre più proiettata verso la tecnologia e il digitale. La scuola rappresenta, infatti, il nostro avvenire e l'Amministrazione comunale, per quanto è nella sua competenza istituzionale, continuerà a sostenere e rendere ancora più profondo il legame che da sempre ha stretto con essa.
Con questa consapevolezza e supportati dallo spirito che ne scaturisce, auguriamo di cuore alle studentesse e agli studenti, a tutti un proficuo e felice anno scolastico".

"Uno speciale augurio a tutti i ragazzi: che lo studio vi renda liberi e vi apra le strade dell’avvenire affinché quello che voi desiderate divenga realtà concreta e bellissima", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro