Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca martedì 12 novembre 2019 ore 11:56

Scatta l'arresto dopo l'ennesimo furto in auto

Ha forzato la portiera con una forbice da elettricista e rubato spicci e oggetti lasciati in auto. I carabinieri lo hanno fermato



SAN VINCENZO — E' finito in carcere dopo l'ennesimo furto nelle auto. I carabinieri del Comando di Piombino hanno tratto in arresto P.D., le sue iniziali, di 68 anni pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, disoccupato e di fatto senza fissa dimora, sorpreso con le mani nel sacco.

Nel corso dei servizi di vigilanza predisposti dal Comando i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, nel corso del pomeriggio di domenica 10 novembre hanno incrociato l'uomo e, dato i precedenti. deciso di seguirlo.

Il 68enne è arrivato in via della principessa nel Comune di San Vincenzo dove, una volta adocchiata un'auto in sosta, ha iniziato a forzare la portiera. Da lontano la scena non è passata inosservata ai carabinieri che hanno deciso di avvicinarsi e intervenire bloccando l’uomo che nel frattempo era uscito dal veicolo. Nella sue tasche i militari sono stati trovati 6 euro in monetine, un paio di oggetti asportati dal veicolo e una forbice da elettricista, utilizzata per scardinare la serratura della portiera del vicolo.

P.D. è stato portato nella sede della Compagnia Carabinieri per la completa ricostruzione di quanto accaduto e per rintracciare anche il proprietario del veicolo al quale, successivamente, è stato restituito quanto rubato dall’uomo. 

Il 68enne è stato arrestato per il reato di furto aggravato su auto e, su disposizione del p.m. di turno Dott. Volpe, tradotto presso il carcere Le Sughere di Livorno. Nel pomeriggio dell’11 novembre si è celebrato il processo per direttissima presso il Tribunale di Livorno dove il giudice ha convalidato l’arresto e aggiornato la data del processo al prossimo 3 dicembre, disponendo nel frattempo la custodia cautelare in carcere per l’uomo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità