Indietro

Rugby Rufus, per i Grifus vittoria sul campo amico

Questo successo proietta i Senior del Grifus al terzo posto in classifica (con 9 punti) a sole due lunghezze dai battistrada Florentia e Montelupo

SAN VINCENZO — Seconda vittoria consecutiva (e prima fra le mura amiche) per la formazione senior dei Grifus a spese stavolta della forte formazione del Rugby Pistoia. La partita è stata giocata in un campo al limite della praticabilità molto allentato in seguito alla copiosa pioggia caduta prima e durante l’incontro almeno fino alla fine del primo tempo.

Le condizioni del terreno di gioco hanno favorito dunque gli ospiti che, come ogni anno, si presentavano a San Vincenzo forti di una mischia di notevole spessore che poteva mettere in difficoltà gli avanti dei padroni di casa. Nonostante ciò si è assistito ad una bella prestazione del Grifus e ad una partita molto combattuta giocata davvero punto a punto.

La prima frazione si chiude con gli ospiti in vantaggio per 6 a 5 frutto di due calci piazzati (per Pistoia) ed una meta (non trasformata) realizzata da Massei. La meta ha origine da un’azione molto rapida partita dalla conquista di una touche, proseguita poi da un’azione personale dell’ala di casa Balilu che ha consentito a Massei di andare in meta su assist di Pignotti.

Nel secondo tempo i padroni di casa sfruttano il vento a favore per far giocare il più possibile gli ospiti nella loro metà campo e riescono a ribaltare il risultato con un calcio messo fra i pali da De Vivo fissando il punteggio sul’8 a 6.

Nonostante il forcing finale del Pistoia, i ragazzi di Barsotti riescono a portare a casa questa vittoria importantissima dovuta anche ai cambi effettuati (permessi da una rosa molto più numerosa degli scorsi anni).

Questo successo proietta i Senior del Grifus al terzo posto in classifica (con 9 punti) a sole due lunghezze dai battistrada Florentia e Montelupo dove sarà di scena il Grifus fra due settimane.

Sono scesi in campo: Guagliarone, Mazzarini, Catoni, Pagano, Betocchi, Orsini, Macchelli, Ferraro, Zampieri, Mariotti, Dellorusso, Pignotti, Buono, Galligani, Fontana, De Vivo, Balilu, Gherardini, Massei, Morabito, Vultaggio e Pace.

Lo scorso weekend ha visto scendere in campo anche altre due formazioni giovanili del Rufus.

Gli U12 hanno partecipato (insieme al Golfo Scarlino) ad un concentramento a Piombino giocando ed imponendosi contro il Cecina Rugby ma venendo sconfitti dai padroni di casa dell’Etruria. I ragazzi presenti erano: Benucci, Bussotti, Carotenuto, Paponi, Giaconi, Ouaragua, Natalini, Atzeni, Parisi, Coralli, Cagneschi, Nelli, Fara e Righi.

La formazione dell’U16 (sempre in collaborazione con Scarlino) ha esordito in campionato (nel girone 2 toscano) in casa del Firenze 1931_2 in una partita praticamente senza storia che ha visto i ragazzi di Mauro Properzi imporsi per 67 a 0. Questi i ragazzi presenti: Frati, Montella, Sabatini, Fonzo, Corridori, Fedi, Properzi, Pesucci, Morelli, Silvestri, La Placa, Bartolomei, Tesi, Esposito, Clase, Montomoli, Porta, Tamburro, Beconi e Passoni.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it