Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport domenica 20 ottobre 2019 ore 18:08

Rugby Rufus, presentate tutte le compagini

La squadra Under 16

Oltre alla presentazione delle squadre, domenica scorsa è stata anche giornata di gare proprio per alcune squadre giovanili



SAN VINCENZO — Si è svolta domenica 13 ottobre presso il Residence Garden Club la presentazione di tutte le squadre del Rugby Rufus San Vincenzo.

Il presidente Mirio Giannellini, insieme ai rispettivi allenatori, ha fatto gli onori di casa e dopo aver ringraziato tutto lo staff tecnico e la numerosa schiera di collaboratori, ha presentato tutte le compagini dalla U6 fino alla Senior. Per le categorie maggiori (U14, U16 e Senior) è stato raggiunto ad inizio Settembre un accordo di collaborazione con altre realtà rugbistiche della zona come Scarlino e Grosseto che ha consentito anche di espandere lo staff tecnico di educatori.

L’obiettivo della società rugby Rufus è naturalmente quello di promuovere nei bambini e nei ragazzi i valori insiti nel rugby come lealtà, sportività e rispetto dei compagni ed avversari. Obiettivo dei Senior, alla cui guida è stato confermato Paolo Barsotti, è invece quello di riuscire a centrare la promozione nel campionato di serie C nazionale dopo aver giocato il girone promozione lo scorso anno finendo al quarto posto. La squadra senior debutterà in campionato domenica 20 ottobre in casa contro Lucca.

Alla presentazione è intervenuta anche l’amministrazione comunale nelle persone del sindaco Alessandro Massimo Bandini e della vice sindaca Delia Del Carlo. Nell’occasione è stato fatto il punto sulla nuova club house il cui progetto è al vaglio della sovrintendenza della Toscana e la cui realizzazione dovrebbe essere completata entro la fine della legislatura (2024).

Domenica scorsa però è stata anche giornata di gare proprio per alcune squadre giovanili. La U10 era impegnata in un concentramento a Cecina con Lions Livorno, Golfo Scarlino ed i padroni di casa. La U14 conferma la sua momentanea imbattibilità allungando la striscia di serie di vittorie; infatti dopo le partite vinte con Valdinievole, Lions e Cecina nelle scorse settimane, stavolta a uscire sconfitti sono state le squadre del Rugby Cecina 1 (19 a 14) ed Etruria Rugby Piombino (36 a 7). La U16 finisce invece il girone di barrage toscano con una sconfitta 10 a 22 a domicilio del Cus Pisa dopo una partita molto combattuta, giocata ad armi pari dalle due compagini e decisa nel secondo tempo sopratutto da errori in difesa dei cinghialotti sanvincenzini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica