Indietro

Ripascimento, petizione contro le sabbie di cava

Minoranze unite contro l'utilizzo di sabbie di cava per il ripascimento a San Vincenzo. E' partita la raccolta firme

SAN VINCENZO — Assemblea Sanvincenzina, Siamo San Vincenzo e Movimento 5 Stelle uniti nell'intento di fermare il ripascimento con sabbia di cava.

Al via infatti una raccolta firme per bloccare il ripascimento della spiaggia di San Vincenzo con materiale di cava. "Fermiamo un progetto che rovinerà per sempre il nostro splenduto arenile e l'acqua, con il rischio di torbidità e con un danno ambientale, economico e di immagine enorme", si legge nella petizione.

L'obiettivo della raccolta firme è quello di promuovere "interventi sostenibili basati su studi più approfonditi e su tecniche possibili, attuali, internazionali e meno impattanti", l'altro punto è la richiesta di una analisi di impatto ambientale ed economica più accurata e maggiore partecipazione alle scelte, senza ulteriore spreco di soldi dei cittadini".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it