Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 09 marzo 2019 ore 14:28

Riduzione Tari, Bandini illustra i risparmi

Alessandro Massimo Bandini

La manovra è stata approvata in Consiglio comunale. La riduzione della Tari prevede per i cittadini un risparmio di circa 350mila euro in due anni



SAN VINCENZO — "Nuova riduzione della Tari", ad annunciarlo è il sindaco Alessandro Bandini che ha illustrato gli aspetti di questa manovra fiscale. 

Come si legge in una nota, il risparmio che si riverserà a favore dei ci􏰀ttadini che vedranno abbassata la bolle􏰀tta del servizio rifiuti􏰁 è derivata da 150mila euro di recupero evasione e 200mila euro di risparmio sui costi􏰁, mantenendo lo stesso livello di qualità dei servizi.

"Dopo il lungo lavoro di ques􏰁ti anni, nel corso del Consiglio comunale di ieri, abbiamo approvato, nonostante l’indifferenza dell’opposizione, la nuova manovra fiscale 2019-2020 che prevede una riduzione della Tari – la tassa sui rifiuti􏰁 – del 32% in due anni. - ha detto il sindaco - Non possiamo che essere soddisfatti􏰂 di questi􏰁 risultati􏰁 che premiano i buoni comportamen􏰁ti dei ci􏰀ttadini, ai quali va il merito di seguire con corre􏰀ttezza e costanza le modalità di conferimento dei rifiu􏰁ti. A questo va aggiunto il miglioramento del servizio di raccolta, con l’aumento e l’o􏰂ttimizzazione dei passaggi di recupero e della spazzatura sulle strade. I benefici si sono dilui􏰁ti nel tempo. Con buona pace di chi ci ha cri􏰁cato, paventando aumenti􏰁 inesistenti􏰁 e u􏰁lizzando strumentalmente i dati􏰁".

A beneficiare del provvedimento saranno, non solo tu􏰀tte le utenze domes􏰁tiche di San Vincenzo, ma anche gli esercizi commerciali aperti􏰁 almeno 9 mesi all’anno. Tra ques􏰁ti alberghi, ristoranti􏰁, tra􏰀ttorie, osterie, mense, birrerie, bar, pas􏰁ticcerie, agenzie immobiliari, negozi di abbigliamento, edicole, farmacie, tu􏰀tte le atti􏰂vità ar􏰁tigianali come parrucchieri, bo􏰀tteghe e pane􏰀tterie.

Non è mancata la stoccata del sindaco nei confronti dell'opposizione, "mi dispiace per il consigliere Riccucci ha rinunciato a dar voce a chi lo aveva ele􏰀tto". Intanto da Assemblea Sanvincenzina l'intenzione di rivolgersi al segretario generale per valutare la regolarità del Consiglio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro