Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PIOMBINO15°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità giovedì 27 maggio 2021 ore 10:10

San Vincenzo pronta ad animare l'estate

San Vincenzo

San Vincenzo presenta un ricco calendario di eventi: proiezioni a tema dantesco, eventi tra cultura, musica e storia, fuochi d'artificio e sì al Palio



SAN VINCENZO — San Vincenzo non rinuncia agli eventi estivi e presenta il calendario degli appuntamenti per la bella stagione impegnando circa 150mila euro. 

A colorare il centro cittadino le proiezioni dedicate al settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri, confermati i fuochi d'artificio a Ferragosto e il Palio della Costa Etrusca.

In questi giorni ha preso il via il Maggio dei libri, mentre il 28 e 29 Mese ci sarà Marea Noir Festival, in un’edizione drive-in, con la possibilità di godersi le pellicole presentate direttamente dall’auto. A Giugno, nei giorni 12 e 13, sarà la volta della manifestazione ciclo-turistica d’epoca 99 Curve, che partirà e si concluderà nel Comune di San Vincenzo, e prenderà il via in collaborazione con il servizio Cultura e Biblioteca il Festival Onda su Onda, che ha visto negli anni artisti provenire da tutto il mondo. Sono previste cinque date presso l’Anfiteatro del porto turistico: il 25 Giugno Bobo Rondelli, il 15 Luglio Voyage Sonore, il 30 Luglio Marina Rei, il 7 Agosto Cristina Donà e il 27 Agosto Musica da Ripostiglio.

Nello stesso mese in programma mostre d’arte alla Torre, concerti dell’associazione musicale Città di San Vincenzo e il 4 Giugno la Notte degli Archivi, che si inserisce nell’ambito del Festival nazionale Archivissima. Ci sarà spazio anche per il cabaret, con spettacoli in cui saranno protagonisti Dado e Dario Cassini. E musica, ancora, con Etruria Classica: tre concerti al teatro Verdi, due con musicisti di caratura internazionale e uno con i vincitori della rassegna Città di San Vincenzo.

In Agosto sarà la volta dell’associazione Cover Green, che dal 18 al 22 proporrà serate con al centro i dischi, le copertine dei vinili, filmati del periodo e del repertorio musicale internazionale anni 60/80. Poi i concerti della Filarmonica Verdi, il 18 Giugno sul sagrato della chiesa di Sant’Alfonso e il 12 Agosto in piazza don Ivon Martelli e gli spettacoli per bambini in piazza dello Zodiaco. Settembre sarà più a tema sportivo, con la 100 di Montecristo, regata velica d’altura che partirà da Piombino e arriverà a San Vincenzo dove si svolgerà la premiazione, e il giro podistico organizzato dall’Associazione Rivellino nei giorni 24, 25 e 26 Aettembre. Previsto, da fine Settembre a fine Ottobre, anche il ciclo di incontri Gli archivi tra realtà e immaginario. Il 3 Ottobre, infine, il Palio della Costa Etrusca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Girone D: un pareggio tra Nuova Grosseto e Atletico Piombino (1-1). Il commento di Gordiano Lupi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Sport

Attualità

Attualità