Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 23 agosto 2017 ore 11:42

Più di 400 firme contro il parco acquatico

Protocollate 415 firme relative alla petizione contro il parco acquatico nello specchio d'acqua dinanzi la spiaggia libera di via del Faro



SAN VINCENZO — Ci sono già 415 firme di persone che non vogliono la realizzazione del lardo giochi acquatico nella zona di mare prospiciente la spiaggia libera di via del Faro. 

La petizione è stata protocollata questa mattina in Comune a San Vincenzo e posta all'attenzione del sindaco Alessandro Bandini, agli assessori Massimo Roventini e Serena Malfatti, ma anche dei capigruppo in Consiglio comunale. La raccolta "si è formata spontaneamente, largamente condivisa", hanno detto i primi firmatari Giacomo Camerini e Aldo Pasca.

"Se la motivazione addotta dall’Amministrazione è quella di un aumento dell’offerta turistica, - hanno aggiunto - essa è profondamente errata, in quanto va ad appesantire la già altamente frequentata zona di spiaggia libera di ampiezza di circa 200 metri stretta fra due stabilimenti balneari". Tra i motivi che hanno spinto i firmatari a chiedere un passo indietro del Comune ci sono anche le conseguenze sul fronte viabilità e parcheggi in una zona ritenuta già al collasso.

"Auspichiamo che l'Amministrazione revochi tale provvedimento con la stessa motivazione adottata per la delibera 133 del 30 maggio 2017 'in quanto non sussiste interesse pubblico concreto' nella zona di via Sicilia", viene chiesto senza però tralasciare la gestione e la pulizia dei servizi igienici pubblici posti in via del Faro inseriti nell'accordo in vista della realizzazione del parco acquatico (leggi l'articolo correlato).

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro