Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 20 luglio 2019 ore 14:43

Una panchina arcobaleno in difesa dei diritti

Foto condivisa sulla pagina Facebook Rivellino Pride Party

L'iniziativa del Comune di San Vincenzo si aggiunge alla concessione del patrocinio per il Rivellino Pride Party che si terrà a Piombino il 25 Luglio



SAN VINCENZO — Dopo il patrocinio concesso dai Comuni di Piombino, Follonica, Suvereto e Campiglia Marittima e dalla Regione Toscana, anche il Comune di San Vincenzo ha dato il proprio sostegno al Rivellino Pride Party in programma il 25 Luglio a Piombino.

Nello stesso giorno, però, a San Vincenzo si terrà un'iniziativa pubblica per rafforzare il messaggio di lotta per i diritti civili. In piazza Umberto I alle ore 21 sarà inaugurata una panchina arcobaleno. 

L'iniziativa è stata promossa da Celeste Tamburrini, consigliera allo sport e alle politiche giovanili, del Comune di San Vincenzo, e accolta dal sindaco Massimo Bandini. 

La panchina con i suoi colori arcobaleno vuole ricordare il rispetto per tutte le differenze e sensibilizzare la cittadinanza. Sulla panchina verrà applicata anche una targa dedicata alle vittime di omofobia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno