Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:52 METEO:PIOMBINO15°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità domenica 01 luglio 2018 ore 16:45

San Vincenzo museo a cielo aperto per Talani

Tutti col naso all'insù per ammirare le istallazioni luminose dedicate alle opere di Giampaolo Talani, l'artista sanvincenzino recentemente scomparso



SAN VINCENZO — Architetture di luci e colori proiettate sui muri dei luoghi simbolo del paese. Così San Vincenzo rende omaggio al Maestro Giampaolo Talani.

Il progetto è stato portato avanti dal Comune di San Vincenzo e dalla associazione Giampaolo Talani; per la parte tecnica il lavoro è stato affidato alla società Proietta di Avigliana (TO), azienda leader per le proiezioni luminose, che già l’anno passato trovò in Giampaolo Talani un partner entusiasta e dalla cui collaborazione nacque l’idea delle illuminazioni artistiche urbane, idea replicata e condivisa in Italia ed all’estero. Sponsor del progetto sono la Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci che ha aderito con slancio all’iniziativa e sponsor tecnico Carpitelli Umberto Impianti di San Vincenzo per la realizzazione degli impianti elettrici fondamentali per il completamento del progetto.

Tecnica e arte si sono unite per regalare a sanvincenzini, turisti e curiosi una passeggiata magica e suggestiva in quello che può essere considerato a tutti gli effetti un museo a cielo aperto. In occasione della serata di inaugurazione in tantissimi hanno partecipato e ammirato col naso all'insù le architetture luminose. Scenografie che animeranno tutta l'estate a San Vincenzo.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per il collegamento della strada che conduce in città al cosiddetto porto nuovo e alle aree industriali in via di completamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità