Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 01 ottobre 2018 ore 12:31

Manifesto hot per un corso bagnini

Malumori e disappunto per la comparsa di manifesti giudicati osè e sessisti. Tra i loghi presenti anche Confcommercio che non lo avrebbe autorizzato



SAN VINCENZO — Un manifesto che pubblicizza un corso professionale per bagnino affisso nella cittadina di San Vincenzo scatena le polemiche per la posa giudicata eccessivamente "hot" e fuori luogo da alcuni cittadini. Tra i commenti che circolano già da giorni si sottolinea soprattutto l'inopportunità dell'immagine, considerata di cattivo gusto e sessista per l'abbinamento con il contenuto pubblicizzato.

"Per ricordare alla comunità di San Vincenzo che quella del bagnino è una professione seria, si usa un c***. Una costa famosa per la sua conformazione, con buche e pericoli per cui servono bagnini formati, che ogni anno salvano vite, per la fortuna dei bagnanti e la gioia degli amministratori locali, non credo abbia bisogno di questo tipo di pubblicità . Mi auguro che i sindaci e i cittadini chiedano la rimozione di questa roba. O che sia un brutto scherzo", si indigna una utente su Facebook.

Tra i loghi presenti sul manifesto spiccano quelli della Società Nazionale di Salvamento e Confcommercio, ma da alcuni post a commento della vicenda emergerebbe che quest'ultima non abbia autorizzato l'inserimento del proprio logo all'interno dell'annuncio, minacciando anzi querele. A distanza di giorni dall'affissione però i manifesti campeggiano ancora sui cartelloni della località balneare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro