Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:11 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Politica martedì 26 settembre 2017 ore 16:12

"Locali inadeguati per la scuola di musica"

Foto di repertorio

Lo credono i consiglieri di Assemblea Sanvincenzina che vorrebbero per l'associazione La Filarmonica locali più accoglienti per gli studenti



SAN VINCENZO — La musica, come lo sport, sono pratiche molto importanti in una comunità ed è per questo motivo che Assemblea Sanvincenzina ha presentato una mozione in merito all'associazione La Filarmonica.

L'associazione riceve un contributo dall'Amministrazione e ad oggi conta un centinaio di iscritti per la sua scuola di musica. Proprio per questo suo riconosciuto valore la lista civica si è domandata come mai non siano mai "non si siano risolti ancora molti problemi per questa associazione, che si trova a dover insegnare musica in locali non adeguati e, in alcuni casi, fatiscenti, a volte inadeguati e poco salutari per gli studenti".

"Certo, il contributo che riceve la Filarmonica è uno fra i più onerosi per il Comune - ha aggiunto in una nota Assemblea Sanvincenzina - ma, se pensiamo al servizio e al valore culturale che ricade sul territorio, non possiamo che esserne contenti, visto che con questa spesa, circa 45mila euro, vengono ammortizzate le quote per le famiglie e remunerati gli insegnanti. Come mai non si sia ancora risolto il problema degli spazi non è chiaro".

Possibile che non ci siano altre stanze e strutture adatte ad ospitare l'associazione? Ecco allora la volontà da parte di Assemblea Sanvincenzina di aprire la questione in consiglio e magari valutare accordi con altre associazioni che hanno a disposizione strutture migliori oppure procedere alla sistemazione di quelle in uso de La Filarmonica.

"Questo ci aspettiamo dalla maggioranza - hanno concluso - e speriamo vivamente che questo atto sia da stimolo per sindaco e giunta, che fino ad oggi, e non capiamo perché, non sono riusciti a trovare una soluzione ad un problema che è sollevato da anni e di cui, siamo certi, tutti sono a conoscenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cultura

Attualità