Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:53 METEO:PIOMBINO15°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 19 dicembre 2018 ore 15:27

L'Ibis Donatello avvistato in Val di Cornia

Un Ibis eremita (Foto di repertorio)

Lo ha segnalato il Wwf che ha illustrato le abitudini di questo raro animali e chiesto di guidare con cautela nelle zone di avvistamento



SAN VINCENZO — Un Ibis Eremita (Geronticus Eremita) si è fermato il Val di Cornia. L'animale è una specie in estinzione.

Gli avvistamenti lo segnalano da circa una settimana tra i Comuni di San Vincenzo e Campiglia Marittima in località Rimigliano, Caduta e Chiusa Grande. A segnalarlo è il Wwf Val di Cornia diffonde un avviso sui social.

Questo Ibis si chiama Donatello è inanellato e dotato di segnalatore scapolare, non è ferito né disorientato. Il viaggio dell'Ibis Eremita dovrebbe proseguire verso la laguna di Orbetello, ma è possibile che l'animale possa scegliere di svernare nel nostro territorio.

Chi lo ha avvistato ha notato che si posa spesso a bordo strada per alimentarsi nei fossetti laterali, pertanto si chiede di guidare con cautela lungo via del Lago/via di Rimigliano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno