Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità domenica 04 febbraio 2018 ore 11:17

Gli studenti incontrano l'agente Corbo

L'agente Angelo Corbo è uno degli agenti di scorta del giudice Giovanni Falcone sopravvissuto alla strade di Capaci. L'incontro è promosso da Libera



SAN VINCENZO — Lunedì 5 febbraio, dalle ore 10 nella Sala della Cittadella in via Pertini a San Vincenzo si terrà l'incontro promosso da Libera in vista della Giornata della Memoria e dell'Impegno per le vittime innocenti delle mafie.

L'incontro, che vede coinvolti gli alunni delle scuole medie di San Vincenzo e Donoratico e la cittadinanza interessata, è con Angelo Corbo, uno degli agenti di scorta del giudice Giovanni Falcone, sopravvissuto alla strage di Capaci del 23 maggio 1992. In quell'attentato mafioso furono assassinati dalla mafia Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.

Angelo Corbo ha scritto un libro sulla sua drammatica esperienza, dal titolo Strage di Capaci: paradossi, omissioni e altre dimenticanze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità