Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:29 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 28 luglio 2018 ore 22:40

Le prime tartarughine stanno uscendo dalla sabbia

L'annuncio del WWF. La prima pinna è affiorata dal cono di emersione alle 21,35 di sabato 28 luglio. L'attesa delle prime immagini



SAN VINCENZO — È ufficiale! Stanno nascendo le prime tartarughine dal nido presidiato dal WWF Val di Cornia sulla spiaggia di Rimigliano, a San Vincenzo. L'annuncio è arrivato dalla pagina facebook dell'associazione ambientalista alle 21,35 di sabato 28 luglio, dopo che dalle prime ore della giornata l'attesa era cominciata a salire. 

Stanotte verso le 00:40, infatti,  si era formato il cono di emersione, che progressivamente si è allargato. La schiusa era prevista almeno dopo 24 h, ma evidentemente  le piccole Caretta caretta avevano fretta di  muoversi verso il mare, e il loro orologio biologico le ha mosse prima del pevisto.

I volontari e i tecnici presenti stanno provvedendo al monitoraggio delle operazioni di schiusa e  ai conteggi delle piccole tartarughine: ne potrebbero nascere da 100 a 200 esemplari.Lo scorso anno all'Elba, sulla spiaggia di Marina di Campo, furono ben 103 piccoli di Caretta caretta a raggiungere il mare, mentre altre 13 uova rimasero chiuse dentro il nido.

L'attesa, ora, è tutta per le prime foto che testimonieranno questo emozionante fenomeno naturale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità