Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cultura giovedì 22 novembre 2018 ore 15:54

Business e big data, persone oltre i numeri

Presentazione alla Torre di San Vincenzo del libro "Le persone oltre i numeri" scritto dall'esperto di Business Intelligence Giovanni Bientinesi



SAN VINCENZO — Sabato 24 Novembre alle ore 17 presso la Torre di San Vincenzo verrà presentato il libro edito da Minerva Le persone oltre i numeri di Giovanni Bientinesi, esperto in Business Intelligence, studi e ricerche di mercato, ideatore dell'Osservatorio sulla casa di Leroy Merlin. 

Alla presentazione prenderanno parte, oltre all’autore Giovanni Bientinesi, il sindaco Alessandro Massimo Bandini, il vicesindaco, nonché assessore alla cultura, all’istruzione e ai servizi sociali Maria Favilla e il giornalista Manolo Morandini in qualità di moderatore.

Durante la presentazione del libro si farà un focus sul cambiamento del modo di raccogliere e analizzare le informazioni sui clienti da parte di un’azienda. In un'epoca in cui i Big Data sono considerati la nuova ricchezza e dove si profetizza l'impatto devastante dell'Intelligenza artificiale sul lavoro e su tutti noi, Le persone oltre i numeri vuole ricordarci che le aziende non possono più pensare ai clienti o ai consumatori come a dei semplici dati da analizzare.

Infatti, secondo Gianni Bientinesi, nel processo di Business Intelligence il passaggio fondamentale è l’analisi concreta delle informazioni. Con un approccio rivoluzionario e del tutto innovativo, l’autore racconta come un "Business Intelligente" non si sofferma ai numeri che la ricerca fornisce, ma va oltre e arriva dritto alla Persone. Perché non siamo solo numeri, ma storie da raccontare.

Parte dei proventi derivanti dalla vendita dei libri andranno a favore della Fondazione Paideia di Torino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità