Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 19 gennaio 2018 ore 10:18

In biblioteca un aiuto per lo studio

Foto di repertorio

Ripartono i laboratori gratuiti sul metodo di studio aperti agli studenti di elementari, medie e superiori. Iscrizioni aperte



SAN VINCENZO — Prevenire l'abbandono scolastico, migliorare i rendimenti e aiutare i ragazzi nello studio e nell'apprendimento, sono questi i propositi che hanno spinto anche quest'anno l'Amministrazione sanvincenzina a organizzare i laboratori gratuiti in biblioteca. 

I lavoratori gratuiti dedicati al metodo di studio prenderanno il via a fine gennaio presso la biblioteca comunale. Sono rivolti agli alunni delle classi dell'istituto comprensivo di San Vincenzo, dalla terza primaria alle classi della secondaria di secondo grado. I gruppi saranno organizzati in base all’età degli iscritti, avranno cadenza settimanale fino al mese di maggio e saranno guidati da un esperto qualificato.

I genitori interessati potranno partecipare alla presentazione dell’iniziativa che si terrà sabato 20 Gennaio alle ore 15,30 presso la biblioteca comunale, a cura della pedagogista incaricata, perfezionata in psicopatologia dell’apprendimento, Annalisa Morganti. Al termine dell’incontro saranno raccolte le iscrizioni. Per maggiori informazioni è possibile contattare la biblioteca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno